Riot Cloud

Il progetto Riot Cloud è una piattaforma a disposizione di tutti per condividere appunti, registrazioni di lezioni e dispense; l’idea è quella di costruire un database permanente che riunisca in un unico spazio virtuale tutti i file così da facilitarne la diffusione e la fruibilità.
L’idea si sviluppa a partire dalla condivisione del tutto spontanea già in atto sui social network e vuole essere un modo per migliorarne la strutturazione e la possibilità di durare nel tempo. In questo modo infatti i file caricati resteranno disponibili e organizzati così da essere consultabili e scaricabili anche dopo molto tempo, in modo che anche a distanza di anni si potranno riascoltare lezioni passate, ritrovare gli appunti dei corsi e avere accesso a testi di esame.
Questi sono i servizi che a nostro avviso la facoltà dovrebbe garantire agli studenti: reperibilità di testi dai costi esorbitanti o introvabili, possibilità di avere accesso a lezioni, disponibilità gratuita di appunti. Il tutto nasce da una forma di resistenza al degrado fisico e culturale nella quale la nostra facoltà si trova ormai da molti anni; visto che nessuno facilita il nostro percorso accademico abbiamo deciso di cominciare a farlo di nostra spontanea iniziativa.
Il Riot Cloud è un progetto che nasce nella facoltà di Filosofia, ma potrebbe benissimo divenire un ottimo spunto per un dialogo culturale interfacoltà che travalichi le barriere che l’università pone ai saperi e alla condivisione degli stessi. E’ un’iniziativa nata dal basso, da studentesse e studenti, e di conseguenza da essi dipende: più sarà partecipato e sostenuto, più sarà in grado di contribuire a migliorare il nostro percorso accademico. La sua gestione pratica avverrà attraverso questa pagina del blog da parte degli studenti dell’aula XV autogestita di Villa Mirafiori, che si occuperanno della manutenzione e della gestione dell’account (compresi i costi dell’abbonamento) in forma del tutto gratuita, ma la capacità (facile ed intuitiva) di scaricare e caricare contenuti sarà aperta a tutto il corpo studentesco e non!

Il sapere va condiviso, difendilo e sostienilo!

Questo è il link per accedere alla piattaforma:

https://mega.co.nz/

E questi i dati per entrare:

Mail: bloomgiornale@hotmail.it
Pass: AULA15AUTOGESTITA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...